Epilazione Laser 3HD

Laser 3HD
Laser 3HD
Laser 3HD

IN COSA CONSISTE L’EPILAZIONE LASER 3HD

Presso il Centro Estetico Lia di Reggio Emilia effettuiamo epilazione laser, tramite Laser 3HD Matrix di Be-Diode.Evo. Si tratta di uno strumento all’avanguardia che rappresenta una svolta rivoluzione nel campo dell’epilazione laser. 3HD Matrix garantisce infatti risultati superiori e nettamente migliori rispetto ai laser convenzionali: grazie all’emissione Tripla Onda della nuova sorgente ottica 3HD Matrix a tecnologia made in Italy, che combina 3 lunghezze d’onda differente in un unico flusso, è possibile raggiungere contemporaneamente diverse profondità dei tessuti e, quindi, intervenire sul follico pilifero interessando diverse strutture anatomiche.

Il procedimento consiste in una serie di sessioni durante le quali la zona interessata viene accuratamente rasata, pulita, e ricoperta con un gel conduttore. Dopo aver preparato l’area da trattare, avviene il passaggio del laser ad alta definizione che, come detto, emette una tripla lunghezza d’onda simultanea estremamente concentrata e precisa, la cui luce viene assorbita dai pigmenti della pelle distruggendo il follicolo pilifero. L’esfoliazione tra una seduta e l’altra di epilazione laser, inoltre, eviterà la comparsa di peli incarniti.

Grazie alle tre lunghezze d’onda (Laser diodo 808 nm, Laser ND:YAG 1064 nm e Radiofrequenza bipolare 450 KHz) e al doppio sistema di raffreddamento, il Laser 3HD Matrix è adatto e sicuro su ogni fototipo di pelle.

Laser 3HD
Laser 3HD

LE SESSIONI

A seconda dell’ampiezza della zona trattata, una sessione può durare tra i cinque minuti e l’ora. Una volta terminata la seduta, è importante applicare una crema post-epilatoria neutra o un gel alla camomilla o all’aloe vera, per idratare la zona e lenire gli eventuali fastidi.

L’intervallo di tempo tra una sessione e l’altra verrà stabilito in base al tipo di pelle e alla reazione individuale al laser. Sono sempre necessarie più sedute per poter eliminare i peli nelle varie fasi di crescita.

L’epilazione laser è efficace solo sui bulbi piliferi in fase di crescita attiva: perciò, a ogni trattamento, vengono distrutti esclusivamente i peli che si trovano in fase anagena, mentre gli altri peli, che al momento del trattamento sono “dormienti”, dovranno essere trattati in una seduta successiva.

AVVERTENZE E MAGGIORI INFORMAZIONI

  • L’epilazione laser non è permanente, ma è a lunga durata. Con il passare del tempo sarà necessario sottoporsi a nuove sedute per eliminare i peli più resistenti e le loro ricrescite.
  • Nei giorni successivi alla seduta è importante prestare attenzione alla pelle, per evitare la comparsa di macchie o bruciature.
  • L’esposizione al sole è controindicata prima e dopo il trattamento.
  • È importante ricordarsi di idratare costantemente la pelle con una crema idratante.
  • Dopo i primi giorni, l’applicazione di una crema ritardante della crescita con agenti calmanti e idratanti ottimizzerà i risultati dell’epilazione laser.